CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI: ETTORE LEPORATI ORO NELLA SPADA MASCHILE CADETTI

  1. Home
  2. Risultati Nazionali
  3. CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI: ETTORE LEPORATI ORO NELLA SPADA MASCHILE CADETTI

CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI: ETTORE LEPORATI ORO NELLA SPADA MASCHILE CADETTI

GENOVA – Ettore Leporati è campione italiano di spada maschile categoria Cadetti. Lo straordinario risultato per l’atleta della Pro Vercelli è arrivato ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani di scherma iniziati il 24 maggio a Genova.

Ventiduesimo dopo i gironi, con quattro vittorie e due sconfitte, Leporati ha iniziato il suo percorso nel tabellone a eliminazione diretta dal turno dei 64, superando cinque match prima di approdare alla finale, dove ha avuto la meglio per 15-13 su Francesco Delfino del Circolo Ravennate della Spada.

Nella stessa gara è arrivato anche il sesto posto di Edoardo Strobbia del Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea, fermatosi a un passo dal podio. Tre piazzamenti negli otto anche nella spada femminile Cadette, con il quinto posto di Francesca Aina della Pro Novara Scherma, il settimo di Anita Gallero-Alloero del Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea e l’ottavo di Maria Sonzogni anche lei della Pro Novara Scherma. Nel fioretto maschile Cadetti, ottavo posto per Jacopo Poggio del CH4 Sporting.

Fonte: Federscherma – Foto:  BIZZI TEAM/FEDERSCHERMA

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI