MATTEO GALASSI ARGENTO NELLA SPADA MASCHILE UNDER 20 A WUXI

MATTEO GALASSI ARGENTO NELLA SPADA MASCHILE UNDER 20 A WUXI

WUXI – Matteo Galassi (nella foto con il Maestro Dario Chiadò) si ferma a un passo dal titolo mondiale under 20 ai Mondiali Cadetti e Giovani di Wuxi, in Cina. Ed è suo il primo acuto piemontese in questa rassegna, con l’argento nella gara individuale di spada maschile disputata domenica 13 aprile.

L’atleta tesserato per i Carabinieri, che si allena alla Ginnastica Victoria, ha conquistato cinque vittorie nel girone, ottenendo il quindicesimo posto nel tabellone a eliminazione diretta, dove si è presentato con un 15-7 nel turno da 128 su Lepikhov, atleta del Kyrgyzstan. Nei 64 è poi arrivato il 15-10 sul coreano Go, mentre nei 32 il 15-9 sul tedesco Petersen.

Tra ottavi e quarti sono arrivati due 15-13: il primo sull’atleta russo “neutrale” Safin, il secondo, decisivo per la medaglia, sull’atleta delle Isole Vergini Schembri. In semifinale Galassi ha affrontato un altro atleta “neutrale”, Nikita Gorin, imponendosi per 15-12, prima di arrendersi in finale all’egiziano Mahmoud Elsayed con lo stesso identico punteggio.

Fonte: Federscherma – Foto: BIZZI TEAM/FEDERSCHERMA

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up