CAVOUR – Il Palazzetto dello Sport di Cavour (Pinerolo) ha ospitato questo weekend la gare valide per la 2° Prova di qualificazione regionale Open di spada femminile e maschile.
Nella spada maschile la vittoria è andata a Sebastiano Bosso dell’Associazione Scherma Pro Vercelli, secondo posto per Davide Tauro dell’Accademia Scherma Marchesa Torino, terzi Mauro Scarsi del Cus Piemonte Orientale e Nicolò Cussotto dell’Associazione Scherma Pro Vercelli. Si qualificano alla fase nazionale di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti i primi 24 classificati.
Nella spada femminile la vittoria è andata a Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti, secondo posto per Federica Fizzotti della Pro Novara Scherma, terze Sabrina Piatti e Chiara De Piccoli, entrambe dell’Accademia Scherma Marchesa Torino. Accedono alla fase nazionale le prime 12 classificate.
Alla pagina Risultati Regionali i risultati della spada maschile e femminile.
Infine, un piazzamento importante per il Piemonte è arrivato anche da Foggia, dove si è disputata la 2° Prova Nazionale Cadetti di Fioretto e Sciabola. A centrarlo è stata Gaia Zucchelli (nella foto) del CH4 sporting, terza nella prova di sciabola femminile.
Fonte: Federscherma.