DUE SECONDI POSTI PER RICCARDO NUCCIO E ALESSANDRA BOZZA ALLA 1^ PROVA NAZIONALE DI CAORLE

  1. Home
  2. Risultati Nazionali
  3. DUE SECONDI POSTI PER RICCARDO NUCCIO E ALESSANDRA BOZZA ALLA 1^ PROVA NAZIONALE DI CAORLE
Nuccio Bozza secondi a Caorle

DUE SECONDI POSTI PER RICCARDO NUCCIO E ALESSANDRA BOZZA ALLA 1^ PROVA NAZIONALE DI CAORLE

CAORLE – Si chiude con due secondi posti il bilancio della scherma piemontese alla 1° Prova Nazionale di qualificazione agli Assoluti di scherma.

Il primo a festeggiare, nella giornata di venerdì 24 novembre, è stato Riccardo Nuccio. Lo sciabolatore torinese delle Fiamme Oro è stato quasi perfetto nella sua gara, conquistando il secondo gradino del podio al termine della finale persa per 15-14 contro Luca Curatoli (Fiamme Oro).

Stesso risultato nella gara di spada femminile disputata sabato 25 per Alessandra Bozza. La spadista dell’Aeronautica Militare e della Ginnastica Victoria si è piegata solo in finale a Lucrezia Paulis (Fiamme Oro), sconfitta col punteggio di 15-14.

Ottimi piazzamenti sono arrivati anche dalla gara di spada maschile, dove il Piemonte ha monopolizzato i posti ai piedi del podio con quattro atleti tutti dell’Accademia Scherma Marchesa Torino. Quinti parimerito sono giunti Luca Diliberto, Giulio Gaetani e Giacomo Paolini (quest’ultimo atleta dell’Esercito e di origine romagnola). Ottavo posto per Enrico Piatti (Aeronautica Militare).

Fonte: Federscherma – Foto: BIZZI TEAM/FEDERSCHERMA

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI