RIGA – Successo in Coppa del Mondo Under 20 per Simone Mencarelli. Lo spadista torinese delle Fiamme Oro, che si allena alla Ginnastica Victoria col padre Maurizio, è salito sul gradino più alto del podio nella prova di spada maschile disputata sabato scorso a Riga.
Mencarelli (nella foto il secondo da sinistra) si è imposto in una finale tiratissima, per una sola stoccata, col punteggio di 13-12 sullo statunitesne Samuel Imrek, completando così un percorso netto fatto solo di vittorie, fin dalla fase a gironi di una gara con 256 partecipanti. Gara lunga, dunque, e tanti assalti da affrontare, a partire da quello nel tabellone dei 128, vinto per 15-8 sull’uzbeko Muminov. Entrato nei 64, Mencarelli ha superato per 15-10 il tedesco Michalski.
Doppio sfida ungherese nei 32 e nei 16, prima con la vittoria su Balazs per 15-7, poi col successo per 15-12 su Kulcsar. Approdato negli otto, l’atleta della Polizia di Stato si è imposto per 14-6 sul ceco Klaus, accedendo alle semifinali e salendo sul podio. Nel penultimo atto è arrivata dunque la vittoria per 15-12 sull’israeliano Yonatan Cohen, prima della già citata contro l’americano Imrek.
Clicca qui per vedere tutti i risultati.
Fonte: Federscherma