VARSAVIA – Una sola stoccata separa Andreea Mogos dal titolo di campionessa europea di fioretto femminile paralimpico categoria A. La schermitrice piemontese delle Fiamme Oro (Accademia Scherma Augusta Taurinorum – Torino) si è arresa per 15-14 nella finale contro l’ungherese Eva Andrea Hajmasi agli Europei di Varsavia, al termine di una gara che fino a quel momento era stata perfetta.
Gironi saltati per diritto di ranking, ottavi agilmente superati col 15-5 sull’israeliana Kelman, quarti regolati col 15-9 all’ucraina Mandryk, quindi il piazzamento sul podio conquistato e la semifinale vinta con un altro 15-9 sull’ungherese Krajnyak. La finale, infine, e quell’unica stoccata a premiare la Hajmasi, che già l’aveva sconfitta a Terni nel 2018. E un altro argento preziosissimo da aggiungere in bacheca.
“Sicuramente è una bella medaglia anche se per una sola stoccata non sono riuscita a far suonare l’inno italiano. È la stessa finale del 2018, ce l’avevo qua, ero ben convinta e volevo vincere… Peccato, ma è comunque un bell’argento e la prossima volta sarò ancora più carica”, ha commentato Andreea Mogos.
Fonte: Federscherma – Foto: BIZZI/FEDERSCHERMA