BASILEA – Prosegue la straordinaria stagione di Coppa del Mondo Under 20 per Simone Mencarelli. A Basilea, lo spadista torinese delle Fiamme Oro che si allena alla Ginnastica Victoria col padre Maurizio centra il secondo successo stagionale e il quarto podio in altrettante gare.
Un dominio assoluto che lo conferma alla testa del ranking FIE di spada maschile Under 20.Non era cominciata benissimo la giornata, con tre vittorie e altrettante sconfitte nel girone da sette tiratori, poi però Mencarelli ha alzato i colpi della sua scherma e si è presentato al tabellone a eliminazione diretta nella sua versione migliore. Nei 128 si è imposto per 15-12 sul connazionale Marco Paganelli, nei 64 sull’ungherese Somody con lo stesso punteggio.
Nei 32 il 15-7 contro lo spagnolo Fernandez Calleja e agli ottavi il 15-10 contro lo statunitense Kudriatcev.Il match decisivo per il podio è il successo per 15-8 contro l’ucraino Kuzma ai quarti di finale, poi la vittoria nel derby con Fabrizio Cuomo per 15-8 in semifinale e il nettissimo 15-5 in finale sull’ungherese Kovacs.
Fonte: Federscherma