PLOVDIV 2023: GLI ATLETI PIEMONTESI CONVOCATI IN NAZIONALE

  1. Home
  2. Risultati Internazionali
  3. PLOVDIV 2023: GLI ATLETI PIEMONTESI CONVOCATI IN NAZIONALE
Plovdiv atleti piemontesi convocati

PLOVDIV 2023: GLI ATLETI PIEMONTESI CONVOCATI IN NAZIONALE

TORINO – Ci sono sette atleti piemontesi tra i convocati dai ct per i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani di scherma che si disputeranno a Plovdiv dal 1° al 9 aprile. Si tratta di un fiorettista e sei spadisti.

Federica Zogno (Ginnastica Victoria Torino – foto più in basso) sarà impegnata nella prova individuale di spada femminile Cadette sabato 8 aprile. Jacopo Poggio (foto più sotto a destra) , del Club Scherma Torino, già campione europeo a squadre di categoria, sarà riserva a casa per la gara individuale di fioretto maschile Cadetti (non è prevista gara a squadre per i Cadetti). Riserva a casa anche Ettore Leporati (Pro Vercelli – foto più sotto a sinistra) nella spada maschile Cadetti.

Nella spada maschile Giovani sono convocati Simone Mencarelli (Fiamme Oro, di base alla Ginnastica Victoria- nella foto in alto a sinistra), leader di Coppa del Mondo di categoria e argento a squadre agli Europei, sempre sul podio in stagione con due vittorie, e Marco Paganelli (Accademia Scherma Torino – nella foto in alto al centro), bronzo individuale e argento a squadre agli Europei. Saranno impegnati il 7 aprile nella gara individuale e il 9 in quella a squadre.

Altre due atlete piemontesi trovano spazio nella spada femminile Giovani. Sono Gaia Caforio (Aeronautica Militare e Marchesa – foto in alto a destra) e la biellese Vittoria Siletti (Fiamme Azzurre e Ginnastica Victoria – foto più sotto a sinistra). La prima sarà impegnata il 7 aprile nella gara individuale e il 9 in quella a squadre, la seconda disputerà soltanto la gara a squadre.

Capo delegazione sarà il Vice Presidente vicario FIS Maurizio Randazzo. A guidare la spada sarà il ct torinese Dario Chiadò, nello staff tecnico anche il M° della Ginnastica Victoria Maurizio Mencarelli.

Il Presidente Cinzia Sacchetti e i Consiglieri del CR Piemonte e Valle d’Aosta si congratulano con  i convocati, con i loro Maestri e Istruttori.

Fonte: Federscherma – Foto: BIZZI TEAM/FEDERSCHERMA

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI