PARIGI – Un’altra medaglia paralimpica splende al collo di Andreea Ionela Mogos. È un bronzo, conquistato con le compagne di sempre Beatrice Vio Grandis e Loredana Trigilia, e con la quarta Rossana Pasquino, al termine di una gara intensa e ricca di emozioni disputata giovedì 5 settembre alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
La squadra italiana non ha avuto problemi a superare gli Stati Uniti nei quarti di finale, imponendosi con un nettissimo 45-16, per poi ritrovarsi in semifinale contro la fortissima Cina. Match equilibrato e combattuto, chiuso sul 45-41 per le asiatiche, che hanno poi conquistato l’oro davanti all’Ungheria.
Per l’Italia la finale per il bronzo contro Hong Kong, superata 45-33 con Mogos protagonista a blindare nella penultima frazione il risultato, frustrando il tentativo di rimonta delle avversarie. “Siamo riuscite a fare quello che volevamo, sia in fase d’attacco che di difesa, ed è andata alla grande”, ha dichiarato l’atleta piemontese delle Fiamme Oro.
Il Presidente Cinzia Sacchetti e tutto il Consiglio Direttivo del CR Piemonte e Valle d’Aosta fanno i complimenti ad Andreea per l’ennesimo prestigioso risultato conseguito.
Fonte: Federscherma – Foto: BIZZI/FEDERSCHERMA