MATTEO GALASSI TRIONFA AL CAIRO, TERZO POSTO PER GINEVRA BIGAGLI A FOGGIA

MATTEO GALASSI TRIONFA AL CAIRO, TERZO POSTO PER GINEVRA BIGAGLI A FOGGIA

TORINO – La scherma piemontese porta un successo all’Italia nel weekend di Coppa del Mondo Under 20. Matteo Galassi, carabiniere che si allena alla Ginnastica Victoria di Torino, si è infatti imposto nella prova individuale di spada maschile disputata al Cairo, sbaragliando la concorrenza e conquistando così il suo secondo successo nel circuito Giovani e il suo secondo podio internazionale in questa stagione dopo il bronzo nella prova di Coppa del Mondo Assoluti nella tappa di Berna.

La gara di Galassi è cominciata con i successi nei primi due match di giornata sul turco Turkdil (15-4) e sullo statunitense Bezrodnov (15-8). Nel turno dei 32, lo spadista azzurrino ha avuto la meglio per 15-8 sul greco Thedoropoulous. Negli ottavi di finale si è imposto sul kazako Abzhanov con il risultato 15-12 e ha poi acquisito la certezza della medaglia battendo nei quarti, con il punteggio di 15-6, lo statunitense Lioznyasky. In semifinale Galassi ha sconfitto per 15-14 Sennewald, altro portacolori americano, centrando poi il successo in finale grazie al 15-13 in finale sull’ucraino Perchuk.

Lo stesso Galassi, in compagnia di Jacopo Rizzi (atleta dell’Aeronautica Militare che si allena all’Accademia Scherma Marchesa), Fabio Mastromarino e Cristiano Sena ha poi sfiorato il podio nella prova a squadre, chiudendo al quarto posto. Sesto posto nella gara individuale femminile e settimo in quella a squadre per Eleonora Orso (Associazione Scherma Pro Vercelli).

A Foggia, dove nel weekend è andata in scena la 2° Prova Cadetti di Fioretto e Sciabola, è arrivata il terzo posto di Ginevra Bigagli, sciabolatrice della Scherma Augusta Taurinorum.

Fonte: Federscherma

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up