FEDERSCHERMA PIEMONTE – DAVIDE NICASSIO NUOVO PRESIDENTE

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. FEDERSCHERMA PIEMONTE – DAVIDE NICASSIO NUOVO PRESIDENTE

FEDERSCHERMA PIEMONTE – DAVIDE NICASSIO NUOVO PRESIDENTE

Torino, 19 novembre 2024.  Nella giornata di domenica 17 novembre, presso il Circolo Scherma Collegno, si è tenuta l’Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Italiana Scherma.

Davide Nicassio, già Delegato Regionale del GSA è stato eletto nuovo Presidente e succede nella carica a Cinzia Sacchetti. Con Nicassio sono stati eletti, quali consiglieri: Andrea Bermond De Ambrois, Dario Bocca e Francesco Brucco. Completano il nuovo direttivo, Massimo Zenga Germano in quota tecnici e Luisa Milanoli, in quota atleti.

“Sono estremamente onorato ed emozionato – ha dichiarato il neo Presidente, Davide Nicassio – per la fiducia accordatami. In questi anni, come Delegato GSA ho avuto modo di conoscere da vicino le realtà schermistiche del Piemonte, regione che si dimostra dinamica, appassionata e ricca di contenuti.

Ringrazio la Presidente Sacchetti per l’impegno ed il lavoro svolto. Sono consapevole delle sfide che ci attendono ed allo stesso tempo determinato a proseguire nel solco di quanto già avviato e realizzato finora.

Le società, i tecnici e gli atleti – ha concluso Nicassio – hanno premiato con chiarezza un programma volto all’intensificazione del dialogo, cosa che avverrà attraverso gruppo di lavoro tematici, alla caratterizzazione delle tre armi, allo sviluppo del movimento giovanile e master, nonché all’organizzazione di eventi di alto livello”.

Davide Nicassio – nasce a Bari nell’88. Inizia a praticare la scherma a Bari all’età di 6 anni dapprima con il fioretto poi, a partire dagli 11 anni, passa alla sciabola. Si trasferisce a Torino per gli studi universitari, dove si laurea in ingegneria informatica. Contemporaneamente intraprende la carriera arbitrale alle tre armi. Dal 2017 riveste la carica di delegato arbitrale regionale, in collaborazione con il consiglio regionale FIS, presieduto dalla maestra Sacchetti.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI