DOHA – Primo podio in Coppa del Mondo assoluta per Simone Mencarelli. L’atleta piemontese delle Fiamme Oro, che si allena alla Ginnastica Victoria, ha conquistato uno splendido secondo posto nel GP di Doha, seguito dal padre e maestro Maurizio Mencarelli.
Dopo aver superato la fase di qualificazione di sabato, Mencarelli si è presentato per il tabellone principale domenica 25 gennaio, superando in avvio di giornata due giapponesi: Matsumoto, battuto per 15-5 nel tabellone dei 64, e Komata, sconfitto per 15-12 in quello dei 32. Agli ottavi Mencarelli ha sconfitto 11-9 l’ungherese David Nagy, mentre ai quarti ha avuto la meglio sull’egiziano Mohamed Elsayed, attualmente numero 3 al mondo, per 13-9, garantendosi un posto sul podio.
Il poliziotto del 2003 non si è comunque accontentato e in semifinale ha battuto addirittura il leader del ranking mondiale, l’ungherese Gergely Siklosi, con un perentorio 15-9, accedendo così alla finale, dove è stato sconfitto per 15-7 dal neerlandese Tristen Tulen.
Fonte: Federscherma – Foto: BIZZI TEAM/FEDERSCHERMA









