FORMAZIONE GRATUITA PER ASD E SSD DEL PIEMONTE SUGLI ADEMPIMENTI DELLA RIFORMA DELLO SPORT

FORMAZIONE GRATUITA PER ASD E SSD DEL PIEMONTE SUGLI ADEMPIMENTI DELLA RIFORMA DELLO SPORT

Ripotiamo quanto ricevuto dal CONI REGIONALE:

Carissimi,
è un periodo di grandi cambiamenti per il mondo sportivo dilettantistico e i suoi operatori. Le due recenti Riforme, quella dello Sport e quella del Terzo Settore, hanno introdotto per le realtà sportive delle novità normative che devono essere considerate e affrontate.

Il CONI, sia a livello Nazionale sia a livello Regionale, insieme a Fondazione Terzjus ETS e Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Progetto “Sport & Terzo settore”, sta realizzando una serie di iniziative gratuite per supportare le ASD e SSD in questa fase di cambiamento e per facilitare l’applicazione delle norme, prevedendo due azioni specifiche:

1. Formazione rivolta a dirigenti, tecnici e collaboratori di ASD e SSD del PIEMONTE
A partire da gennaio 2024 è previsto un percorso formativo e di aggiornamento gratuito (vedi allegato) di 5 appuntamenti on line, in collaborazione con la Scuola Regionale del CONI Comitato Piemonte in cui saranno affrontate tutte le tematiche utili ad affrontare le difficoltà operative delle ASD e SSD attraverso lezioni frontali, casi pratici e con la partecipazione di professionisti ed esperti del settore.
Il primo incontro, programmato in data 23 gennaio 2024, è “Guida ai nuovi adempimenti per le Associazioni e società sportive dilettantistiche: novità e aspetti da chiarire”. È previsto inoltre un evento finale in presenza presso la sede del Comitato Regionale.

È possibile partecipare alla formazione previa iscrizione al seguente link:

https://forms.gle/VmcqNFZ9yWhnr92a6

Per tutte le informazioni sul corso e sul programma completo scrivere una e-mail a segreteria@terzjus.it

2. Indagine per raccogliere le opinioni delle ASD e SSD su questo momento di cambiamento tra due Riforme

Vi chiediamo di partecipare all’indagine di ricerca promossa da Terzjus, la vostra collaborazione sarà fondamentale per orientare le attività di supporto, in corso e future, che metteremo in campo insieme agli altri attori del mondo dello Sport e del Terzo Settore e per portare alle istituzioni nuove proposte di semplificazione che rispondano alle vostre esigenze.

Il questionario sarà disponibile a partire da gennaio 2024 e il link per partecipare vi sarà condiviso via email tramite apposita comunicazione.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Stefano Fabio Mossino

Allegati:

Scarica il Programma formativo (.pdf)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up