2^ PROVA GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING DI SPADA – DILETTA FREGUGLIA PRIMA NELLA SPADA RAGAZZE

  1. Home
  2. Risultati Internazionali
  3. 2^ PROVA GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING DI SPADA – DILETTA FREGUGLIA PRIMA NELLA SPADA RAGAZZE

2^ PROVA GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING DI SPADA – DILETTA FREGUGLIA PRIMA NELLA SPADA RAGAZZE

Sabato 20 aprile, a Vercelli, nella  2^ prova Gran Prix Kinder “Joy of Moving” di spada maschile e femminile Under 14, Diletta Freguglia vince la prova di spada femminile ragazze.

La portacolori della Pro Novara Scherma bissa così il successo ottenuto nella Prima Prova svoltasi a Ravenna, superando in finale con il punteggio di 15-9 Virginia Martini del Circolo della Scherma Terni. Medaglie di bronzo al collo di Carla Vadalà del Club Scherma Acireale e Sara Longoni della Brianzascherma.

Sempre a Vercelli, nel weekend domenica, si è svolta la 56^ edizione del “Trofeo Marcello e Franco Bertinetti”, grande classica del calendario schermistico che quest’anno vede sfidarsi le selezioni di Italia, Ungheria, Spagna e Romania.  La gara internazionale di spada femminile a squadre è cominciata proprio sulle pedane della Fiera di Vercelli per poi concludersi, con le finali, al Teatro Civico Comunale di Vercelli. A rappresentare l’Italia il quartetto composto da Federica Isola, Carola Maccagno, Gaia Caforio e Alessandra Bozza, guidate dal maestro Massimo Zenga Germano dello staff tecnico del CT Dario Chiadò. La vittoria è andata alla squadra dell’Ungheria che in finale ha sconfitto l’Italia per 34 a 33.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI